Consigli

Regali natalizi per russofili

regali natalizi per russofili

Cari amici, se siete arrivati fin qui, significa che avete bisogno di qualche suggerimento. Natale si avvicina e, mai come quest’anno, i russofili hanno bisogno di sentirsi ancor più vicini alla Madre Russia.

Senza perderci in chiacchiere, vi illustro subito la mia personale lista dei desideri!

Regali natalizi per russofili

1. Puzzle classici e 3D

Se volete che un russofilo sia felice, non esitate nel regalargli un puzzle, soprattutto in questo periodo in cui si trascorre la maggior parte del tempo a casa. CLICCA QUI per quello classico e QUI per quello in 3D. Su eBay ce ne sono tanti altri, ma hanno dei costi di spedizione un po’ alti (provate a cercare, magari avrete fortuna!).

2. Scacchi russi

Dovete sapere che numerose personalità di spicco erano solite sfidarsi a scacchi, un gioco che è entrato a far parte della cultura russa già tra il nono e il decimo secolo. Ma nel Medioevo fu proibito: alcuni preti furono addirittura scomunicati perché scoperti a giocare. Anche Ivan il Terribile era un grande giocatore e si dice che sia morto proprio mentre sedeva alla scacchiera. Dunque, quale regalo migliore? CLICCA QUI!

3. Libri

Di libri potrei consigliarvene davvero tanti (questi sono i tre che mi sono piaciuti di più). Bisogna fare una distinzione fondamentale: libro in lingua o in italiano? In entrambi i casi non ci sono problemi. Per i libri completamente in lingua potete affidarvi a KИIGAGЯAD, una libreria russa molto fornita con sede a Milano. Contattateli privatamente e sapranno sicuramente come soddisfare le vostre richieste. Per quanto riguarda i libri in italiano, tra le ultime uscite c’è A Mosca con Majakovskij di Leonardo Fredduzzi.

4. Abbigliamento Pussy Riot

Finalmente la linea di abbigliamento delle Pussy Riot è ora disponibile online! CLICCA QUI per acquistare qualcosa di davvero particolare.

5. Gioco da tavola

Un simpatico gioco da tavola vi farà scoprire se siete in grado di addentrarvi nella cucina sovietica. CLICCA QUI per tutte le info!

6. Anastasia

Tra i cartoni animati più amati dai russofili, regalare un gadget di Anastasia è davvero particolare. Carillon e collanine sono sempre tutti ben accetti!

7. Alfabeto cirillico per PC

Pensierino utilissimo per chi studia russo e ha bisogno di una tastiera in cirillico. CLICCA QUI!

(Per qualsiasi domanda sui regali natalizi per russofili, contattatemi su @ilycozzi)

About the author

Ilaria Cozzolino

Ilaria Cozzolino nasce a Napoli nel novembre del 1993. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Linguistico, decide che le lingue non fanno per lei. Dunque, insegue la passione per la fotografia e si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Napoli. Ma la fotografia non è tutto ciò che lei ama. Il suo animo irruento la spinge a fare ciò in cui crede: denunciare attraverso la scrittura e a tutti i costi raccontare la verità. Dopo anni da redattrice e caporedattrice, entra nell'albo dei giornalisti italiani. Ma, ad un tratto, accade qualcosa: intraprende un viaggio nelle sconfinate distese della Siberia. Ed è da quel momento che decide di dover iniziare a studiare la meravigliosa lingua russa, la sua cultura e la sua storia. Improvvisamente, senza conoscere nulla di questo grande Paese, prepara la valigia e parte per Mosca, dove vive tutt'ora.

Add Comment

Click here to post a comment