supermercati mosca
Mosca Russia

Mosca: 3 supermercati super economici!

Mosca, rispetto ad altre città russe, è cara. Per noi europei, grazie al cambio valuta, non lo è poi così tanto.

In ogni caso, una persona abituata a viaggiare in modo low coast rispetto che in tutta comodità, cercherà sempre di spendere il meno possibile, dando priorità a tutt’altro che il cibo. Certo, bisogna pur mangiare, ma non è poi così necessario sedersi a ristorante!

Personalmente, scelgo gli ostelli non solo per risparmiare e conoscere nuove persone, ma anche per poter cucinare. Certo, se la mia permanenza è di tre giorni, allora consumo un pasto al volo in città piuttosto che impiegare il mio tempo stando ai fornelli. Ciò non toglie che ho letteralmente una passione per i supermercati all’estero: mi piace scoprire i prodotti che hanno, in particolar modo i differenti gusti di patatine confezionate che hanno – qui, ad esempio, esistono al gusto di granchio e gambero!

Difatti, una volta a Mosca non ho esitato a mettermi in cerca dei supermercati più forniti ma anche più economici. Vivere in questa città è ben diverso che trascorrerci qualche giorno spensierato: bisogna in ogni caso guardarsi la tasca. Vi dico questo perché capita di acquistare più cose a poco prezzo senza rendersi realmente conto della somma totale, rischiando di restare con pochi soldi. Lo specifico perché basta veramente poco per farsi condizionare dalle scritte gialle nei supermercati su cui sono impressi prezzi davvero bassi (19,00  руб ovvero 0,25 cent).

Ricordate che anche qui esistono i volantini con le offerte, basta collegarsi al sito!

Quali sono i supermercati più convenienti di Mosca?

Ашaн

Esatto, l’Auchan russo rientra in questa lista (a differenza del Sud Italia, dove ho trovato prezzi un po’ più alti rispetto ad altri discount). Il mio preferito si trova vicino alla fermata di Leninsky Prospekt. Qui potete trovare più facilmente prodotti italiani come la passata Mutti, ma sappiate che non costa poco. Se questa è la vostra prima

esperienza in Russia, vi consiglio di non entrare in un punto vendita con le casse esclusivamente automatiche (ad esempio a Tverskaya St.) poiché potreste impazzire con le scritte in cirillico sul monitor. Perché ve lo sto dicendo? Ovviamente ho speso quasi mezz’ora del mio tempo a cercare di pagare uno yogurt!

Dixy Mosca supermercati
Volantino supermercato Dixy

Дикси

Dixy è forse il supermercato in cui mi rifornisco maggiormente, soprattutto perché l’ho sempre trovato vicino ad ogni alloggio in cui sono stata. Per le pelati, carne e pesce non ha una grandissima scelta, motivo per cui credo sia meglio fare un salto all’Ашaн se si ha bisogno di determinati prodotti. Da Dixy potrete trovare anche il pollo arrosto ad un prezzo super conveniente, così da ovviare alla solita domanda: «Cosa magio questa sera?». Vi assicuro che è buonissimo!

Пятерочка

Pyaterochka è molto simile a Dixy, anche per quanto riguarda le offerte. Qui solitamente trovo sempre pasta in offerta e, di conseguenza, ad un prezzo minore rispetto all’altro supermercato.

Questi per me sono i tre supermercati più economici di Mosca. Vi ricordo di prestare attenzione quando acquistate, ad esempio, uno yogurt: il prezzo indicato non si riferisce alla confezione, bensì ad un solo ed unico vasetto. Dunque, vedrete 12,95 руб (0,17 cent) ma quattro vi costeranno 51,80 руб (0,68 cent).

About the author

Ilaria Cozzolino

Aggiungi un commento

Click here to post a comment

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .
Booking.com